Lectio Divina per gli adulti proposta da AC decanale

Mercoledì 20 aprile alle ore 21 in chiesa, prima riflessione tenuta da don Cristiano Passoni. Un’occasione per tornare a vivere in presenza la nostra dimensione spirituale.

Abbiamo tanto desiderato tornare a vivere la nostra dimensione spirituale in presenza.
Ecco una bella opportunità rivolta a tutti gli adulti e proposta dall’Azione cattolica del Decanato Niguarda-Zara.
Ci sono almeno due buoni motivi per aderirvi:
– il primo è che il percorso della Lectio divina è una delle pochissime occasioni che ci vengono offerte per meditare sul Vangelo;
– il secondo è che ci aiuterà nelle riflessioni don Cristiano Passoni, Assistente Generale dell’Ac ambrosiana, predicatore esperto e appassionato della Parola di Dio.

Il percorso di quest’anno vuole rispondere alla domanda “perché Gesù parlava in parabole?”. Nelle parabole il Signore parla per similitudini attraverso immagini facilmente comprensibili alle donne e agli uomini suoi contemporanei: la rete, il seminatore, la casa, il gregge, un padre, un amico…
Come chiarisce lo stesso don Cristiano “vorremmo, in questi incontri, reimparare ad ascoltare a cosa è simile il Regno di Dio, senza ingombrarlo ed oscurarlo con i nostri pensieri, anche religiosi”.

La proposta continuerà nel mese di maggio, i tre mercoledì 11, 18 e 25, secondo il calendario riportato nelle locandina.

Comments are closed.