Chi siamo – Contatti

Nella Parrocchia di San Paolo di Milano la sensibilità missionaria prende vita nel lontano 1999 con la costituzione del Laboratorio Missionario Ragazzi/Ragazze San Paolo, momento di solidarietà attiva, attraverso il lavoro delle proprie mani, rivolto ai ragazzi e, non secondariamente, ai loro genitori, per sostenere le missioni di Suor Annamaria in Bangladesh e delle Suore Marcelline in tanti paesi svantaggiati.

Nato inizialmente come laboratorio creativo per bambini e mamme, aveva come scopo la realizzazione di oggetti da vendere nei mercatini a sostegno delle missioni.
L’attività, inserita in un discorso di più ampio respiro sul dono verso il prossimo, la solidarietà, le differenze sociali ed economiche tra i vari paesi, non trascurava di stimolare la sensibilità ambientale e l’attenzione ad un consumo responsabile dei più piccoli attraverso il riuso dei materiali.

Con l’andar del tempo tante cose sono cambiate: sono cambiate le abitudini, pertanto l’appuntamento che un tempo si ripeteva una volta al mese si è trasformato in incontri tematici scanditi dal tempo liturgico: sono quindi nati i laboratori creativi di Avvento, Quaresima e quelli estivi nell’ambito dell’oratorio estivo.

Comments are closed.