Cucina è famiglia

Quale occasione migliore per questo periodo di quarantena in casa con i nostri figli per cucinare insieme? La cucina è un momento indimenticabile di condivisione, che unisce il divertimento a concetti più profondi e importanti: farli sentire utili e protagonisti, imparare ad imitare gli adulti in quello che fanno, insegnare loro ad avere un rapporto sano con il cibo (in modo simpatico e allegro) e quindi imparare a mangiare e soprattutto insegnare loro il gusto della buona tavola come momento di condivisione in famiglia e, di conseguenza, con tutti.
Coinvolgerli nella scelta della ricetta da realizzare insieme, facendo loro proposte tra cui sbizzarrirsi, sarà poi la scelta vincente, perché permetterà loro di esprimere i loro desideri e gusti. Tanti sono i libri per cucinare con i nostri bambini, anche dal web si possono scaricare tante ricette adeguate; noi, però, vi segnaliamo un classico e intramontabile: Il Manuale di Nonna Papera, che non può mancare nella libreria dei vostri figli se volete intraprendere con loro questa avventura. I personaggi a loro noti e famigliari di Walt Disney presentano ricette le più svariate da fare loro realizzare insieme a noi. Ogni sezione di ricette, poi, è preceduta da un piccola simpatica introduzione storica da leggere insieme, coniugando così notizie culturali alla cucina e aggiungendo valore istruttivo al divertimento.
Proprio da questo ever green vi suggeriamo una ricetta facile e veloce della nostra infanzia, per una simpatica merenda insieme!

https://www.facebook.com/sanpaoloap/videos/235272787763090/

Comments are closed.